Prevenzione della Corruzione

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 10 comma 8 lettera a

8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: "Amministrazione trasparente" di cui all'articolo 9:

a) il Piano triennale per la prevenzione della corruzione

Delibera ANAC n. 1310/2016
Occorre pubblicare i seguenti contenuti:
  • Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
  • Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità (laddove adottati)
  • Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell’attività svolta (entro il 15 dicembre di ogni anno)
  • Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione
  • Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013

Tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti

WhistleblowingPA

Con Decreto n.3 del 30/01/2020 il Sindaco ha nominato il Segretario Generale Dott.ssa Ilaria Luciano in qualità di Responsabile per la prevenzione della corruzione e di Responsabile della trasparenza.

Subentra nella nomina al precedente Segretario Generale Dott.ssa Rosaria Di Blasi che con Decreto del Sindaco n.16 del 24/04/2013 prima, confermato con Decreto del Sindaco n. 3 del 11/07/2014 ha ricoperto il ruolo di Responsabile per la prevenzione della corruzione, di Responsabile della trasparenza nonchè di funzionario sostitutivo.

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione predispone il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione con annesso il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità e lo presenta all'approvazione della Giunta Comunale.

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione approva annualmente  anche la Relazione sul monitoraggio delle misure previste nel Piano  predisposta e pubblicata secondo il modello e le istruzioni  diffuse dall'A.N.AC.

Si allegano in calce:

Piano Triennale di  Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza  2022-2024  ed i relativi allegati  approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 47 del  28.04.2022;

Piano Triennale di  Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza  2021-2023  ed i relativi allegati  approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 33 del  30.03.2021;

Piano Triennale di  Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza  2020-2022  ed i relativi allegati  approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 9 del  30.01.2020;

Piano Triennale di  Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza  2019-2021  ed i relativi allegati  approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 11 del  31.01.2019;

Piano Triennale di  Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza  2018-2020  ed i relativi allegati  approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 11 del  30.01.2018;

Piano Triennale di  Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza  2017-2019  ed i relativi allegati  approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 8 del 31.01.2017;

 

Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione 2021;

Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione 2020;

Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione 2019;

Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione 2018;

Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione 2017;

Relazione annuale del responsabile della prevenzione della corruzione 2016;

Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità: “Questo ente non ha adottato specifici regolamenti per la repressione della corruzione e dell’illegalità in aggiunta ai PTPCT”.

Provvedimenti adottati dall'ANAC e atti di adeguamento a tali provvedimenti: “Questo ente, alla data odierna, non ha ricevuto da ANAC alcun provvedimento”.

Atti di accertamento delle violazioni: “Questo ente, alla data odierna, non ha ricevuto da ANAC alcun accertamento per violazione delle disposizioni di cui al d.lgs. 39/2013, in materia di inconferibilità e incompatibilità”.

Contenuto inserito il 12-04-2021 aggiornato al 16-05-2022
Responsabile per la prevenzione della corruzione e di Responsabile della trasparenza
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 32 - 57014 Collesalvetti (LI)
PEC comune.collesalvetti@postacert.toscana.it
Centralino 0586980201
P. IVA 00112340492 C.F. 00285400495
Linee guida di design per i servizi web della PA