Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Amministrativo del Patrimonio

Responsabile: Cioni Alessandra
Struttura organizzativa di appartenenza: 06 Servizio Pianificazione e Patrimonio Pubblico
  • Gestione procedure per acquisizioni e dismissioni immobiliari, istituzione di diritti reali su beni immobili comunali;
  • Gestione inventario beni mobili ed immobili e adempimenti per monitoraggio patrimonio pubblico;
  • Gestione procedure di assegnazione dei beni patrimoniali alle varie strutture comunali;
  • Gestione aree ricreative;
  • Cura degli aspetti propedeutici alla procedura ad evidenza pubblica e gestione amministrativa dei contratti per l’affidamento in gestione degli impianti sportivi comunali e tenuta rapporti con i gestori degli impianti;
  • Gestione procedure di donazione attiva di beni mobili e beni mobili registrati;
  • Gestione procedura esercizio diritto di prelazione da parte dell’ente per immobili ex Ater/Erp;
  • Gestione canoni di altri enti sul patrimonio comunale;
  • Gestione trasformazione diritto di superficie in proprietà e riscatto vincoli convenzionali aree PEEP;
  • Gestione amministrativa beni immobili;
  • Predisposizione contratti di alienazione e/o acquisto beni immobili, locazioni attive, locazioni passive, comodati e concessioni in uso di beni di proprietà comunale, previa procedura ad evidenza pubblica;
  • Gestione versamenti/rimborsi imposta di registro successivi al primo;
  • Rilascio Concessioni Cimiteriali;
  • Elenco Estumulazioni e Esumazioni e relativa gestione amministrativa;
  • Predisposizione istruttoria relativa al Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni;
  • Espressione pareri di competenza; 
  • Gestione procedimenti di accesso civico relativi al Servizio (D.Lgs. n.33/2013 e n. 97/2016);
  • Adempimenti in materia di Amministrazione digitale;
  • Adempimenti in materia di anticorruzione;
  • Adempimenti in materia di trasparenza;
  • Pubblicazione determine e atti del Servizio;

Contatti

Telefono: 0586980120 0586980222

Personale da contattare

Cioni Alessandra, Dantes Francesca

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 18-02-2021 aggiornato al 19-05-2022
Recapiti e contatti
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