Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Amministrativo del Patrimonio
- Gestione procedure per acquisizioni e dismissioni immobiliari, istituzione di diritti reali su beni immobili comunali;
- Gestione inventario beni mobili ed immobili e adempimenti per monitoraggio patrimonio pubblico;
- Gestione procedure di assegnazione dei beni patrimoniali alle varie strutture comunali;
- Gestione aree ricreative;
- Cura degli aspetti propedeutici alla procedura ad evidenza pubblica e gestione amministrativa dei contratti per l’affidamento in gestione degli impianti sportivi comunali e tenuta rapporti con i gestori degli impianti;
- Gestione procedure di donazione attiva di beni mobili e beni mobili registrati;
- Gestione procedura esercizio diritto di prelazione da parte dell’ente per immobili ex Ater/Erp;
- Gestione canoni di altri enti sul patrimonio comunale;
- Gestione trasformazione diritto di superficie in proprietà e riscatto vincoli convenzionali aree PEEP;
- Gestione amministrativa beni immobili;
- Predisposizione contratti di alienazione e/o acquisto beni immobili, locazioni attive, locazioni passive, comodati e concessioni in uso di beni di proprietà comunale, previa procedura ad evidenza pubblica;
- Gestione versamenti/rimborsi imposta di registro successivi al primo;
- Rilascio Concessioni Cimiteriali;
- Elenco Estumulazioni e Esumazioni e relativa gestione amministrativa;
- Predisposizione istruttoria relativa al Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni;
- Espressione pareri di competenza;
- Gestione procedimenti di accesso civico relativi al Servizio (D.Lgs. n.33/2013 e n. 97/2016);
- Adempimenti in materia di Amministrazione digitale;
- Adempimenti in materia di anticorruzione;
- Adempimenti in materia di trasparenza;
- Pubblicazione determine e atti del Servizio;